1080 video di Srila Prabhupada con sottotitoli in italiano

Sono disponibili su Vanipedia.org 1080 video di Srila Prabhupada con sottotitoli in italiano.

Al link indicato in basso a destra della home page di VaisnavaLife.com e riportato in questo articolo, potrete trovare il link alla pagina di Vanipedia che vi proporrà 1080 video di Srila Prabhupada tradotti in italiano dai nostri volontari. Ringraziamo in modo particolare Mahatseva das che, lui soltanto dal suo “eremitaggio”,  ha tradotto più di 750 video.

Presentazione

Abbiamo dedicato questo servizio a Sua Divina Grazia A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada. A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada è un puro devoto di Sri Krishna dalla coscienza auto-realizzata. Mentre era fisicamente presente tra di noi, ha condiviso l’essenza della conoscenza vedica in modo liberale e senza pregiudizi. Il suo unico desiderio era quello di soddisfare il desiderio del suo maestro spirituale: introdurre il metodo della coscienza di Krishna in tutto il mondo. Srila Prabhupada ci ha mostrato l’importanza di vivere la vita secondo le indicazioni date nelle Scritture. Parlò e scrisse profusamente in modo che molte persone potessero beneficiare di queste direttive nella loro vita, e desiderava che ogni persona sul pianeta avesse l’opportunità di leggere i suoi libri, ora e in futuro.

Offriamo umilmente questo tentativo di assistere Srila Prabhupada nella sua missione, pregando che, grazie alla misericordia di Krishna e alle benedizioni dei Suoi devoti, Vanipedia aiuti a diffondere i suoi insegnamenti a milioni di anime in tutto il mondo.

Siete sempre i benvenuti in Vanipedia, specialmente nelle pagine dove troverete i link ai video tradotti in italiano.

Ecco il link: https://vanipedia.org/wiki/Category:1080_Italian_Pages_with_Videos

Siamo un piccolo gruppo di devoti appassionati delle risorse dei web vaisnava, e Vanipedia è il luogo in cui offriamo il nostro servizio di devozione al Signore, ovvero ‘Vaniseva’ [“il servizio alle istruzioni”]. Vaniseva è l’attività che vogliamo compiere per fare in modo che questo sito diventi un’esperienza dinamica. Speriamo che collegherà milioni di anime ai puri insegnamenti di Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Swami Srila Prabhupada.

Per coloro che non lo sanno, Srila Prabhupada (1896-1977) è un grande persona santa. Venne negli Stati Uniti dall’India nel 1965 all’età avanzata di settanta anni. Non portava nient’altro che la sua fede nei santi nomi di Krishna e una cassa di libri dell’edizione in tre volumi del primo canto dello Srimad-Bhagavatam, una Sacra Scrittura che aveva recentemente tradotto in inglese e poi commentato.

Srila Prabhupada tradusse e commentò oltre cinquanta volumi di antiche scritture vediche prima della sua morte fisica, il 14 novembre 1977. La sua autorità nello scrivere e nell’insegnare, e nel formare i suoi studenti nella scienza dell’auto-realizzazione gli fu data dal suo guru, Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati Goswami Maharaja (1874-1937),un maestro della successione disciplica di Sri Caitanya Mahaprabhu (1486-1534), Lui stesso un’incarnazione di Sri Krishna. Srila Prabhupada fondò l’International Society for Krishna Consciousness, ISKCON.

Srila Prabhupada scrisse e parlò dell’incatenamento dell’anima nel corpo materiale e della scienza trascendentale per liberare l’anima risvegliando il suo amore naturale per Dio, ora sopito. Poiché era fisso nel livello della realizzazione spirituale, poteva facilmente spiegare queste verità e rendere rilevanti gli insegnamenti spirituali per il mondo materialista che incontriamo ogni giorno.

Il nostro progetto è creare un’enciclopedia online dei suoi insegnamenti in modo che le persone possano diventare più consapevoli del meraviglioso contributo spirituale dato da Srila Prabhupada. La filosofia è vasta e può essere vista da molte prospettive diverse, quindi abbiamo ritenuto appropriato compilare gli insegnamenti di Srila Prabhupada secondo i loro temi naturali.

Vishnu Murti das

Una panoramica di Vanipedia

Per Gaura Purnima 2013 abbiamo compilato in un documento PDF un’introduzione alla visione di Prabhupada-vani e al progetto Vanipedia, e l’abbiamo presentato alla leadership dell’ISKCON, a Mayapur. Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto favorevole, e lo offriamo ora per il piacere di tutti.

Cos’è Vanipedia?

Vanipedia è un’enciclopedia dinamica e interattiva di tutti gli insegnamenti di Srila Prabhupada (vani).

È una grande risorsa per ogni ricercatore spirituale e devozionale ed è come una vasta biblioteca di profonda conoscenza.

Data l’eccellente natura della sua presentazione, il lettore sperimenta rapidamente le molteplici qualità:

  • Del Signore Supremo.
  • Dei suoi santi nomi.
  • Del suo servizio devozionale.
  • Gli insegnamenti delle sacre scritture, la Bhagavad-gita e lo Srimad-Bhagavatam.

Questo chiaramente dà valore al suo nome: Vanipedia – l’essenza della conoscenza vedica

La visione

Offrire una gamma completa di tutti gli insegnamenti di Srila Prabhupada in tutte le lingue.

Utilizzare il processo di compilazione da quattro prospettive principali attraverso le quali Srila Prabhupada ci ha introdotti ai suoi insegnamenti e alle sue conferenze.

  • Secondo il tema;
  • Secondo gli usi del linguaggio;
  • Attraverso le personalità trascendentali presentate nei suoi insegnamenti;
  • Attraverso le diverse Scritture.

Per raggiungere questa visione, stiamo coinvolgendo un gran numero di volontari attraverso il nostro programma Vaniseva, per offrire così a molti devoti l’opportunità di collaborare a questo servizio dinamico, anche traducendo il sito e le sue risorse in più lingue possibili. Per raggiungere questo obiettivo, un nucleo di devoti sta facilitando e coordinando i servizi dei volontari. La collaborazione è la nostra chiave per il successo. Lavorando insieme possiamo sicuramente creare un futuro migliore.

La nostra missione

Esplorare, scoprire ed esporre in modo completo gli insegnamenti di Srila Prabhupada presentandoli in modi accessibili e da ogni angolazione, per offrire a Srila Prabhupada un’opportunità mondiale e continua per predicare e insegnare la scienza della coscienza di Krishna.

La semplice filosofia che sta alle basi di Vanipedia

Abbiamo compreso che nei tempi moderni non c’è stato un maggior esponente della filosofia Vaisnava e nessun critico sociale che spieghi questo mondo contemporaneo Cosi com’è, come Srila Prabhupada ha fatto. Comprendiamo che Srila Prabhupada è un puro devoto direttamente potenziato dal Signore, Sri Krishna, per coinvolgere gli esseri viventi nell’amorevole servizio devozionale a Dio, e che questo potenziamento è stato dimostrato dalla sua impareggiabile esposizione della Verità Assoluta che si trova nei suoi insegnamenti. Comprendiamo che Srila Prabhupada voleva che i suoi insegnamenti venissero distribuiti in modo profuso, e fossero ben compresi. Abbiamo compreso che un approccio tematico agli insegnamenti di Srila Prabhupada accresce notevolmente il processo di comprensione delle loro verità intrinseche e che è di immenso valore esplorare, scoprire ed esporre i suoi insegnamenti in modo completo e da ogni punto di vista. Abbiamo compreso che gli insegnamenti di Srila Prabhupada saranno il sostegno principale per milioni di suoi seguaci e per molte generazioni future. Comprendiamo che, nella sua assenza fisica, Srila Prabhupada desidera che molte persone lo assistano in questa missione. Quindi ci stiamo impegnando a creare una collaborazione veramente dinamica per facilitare la perfetta conoscenza che si trova all’interno degli insegnamenti di Srila Prabhupada, per fare in modo che essa sia abbondantemente distribuita, correttamente compresa e vissuta con gioia.

È così semplice – e l’unica cosa che ci separa dal completamento di Vanipedia è il tempo e molte sacre ore di servizio devozionale sono state offerte e saranno ancora offerte dai devoti che si impegnano in questo progetto.

L’analogia che ci ispira

Gli insegnamenti di Srila Prabhupada sono un oceano di conoscenza vedica realizzata. Vanipedia è una nave che sta intraprendendo un viaggio su quel grande oceano. Mentre attraversiamo quell’oceano, ne esploriamo le sue profondità, ne scopriamo le sue rive, incontriamo le personalità trascendenti che risiedono nelle sue acque, e muoviamo le sue acque per scoprire i tesori che ci sono al suo interno. Portiamo questi tesori in superficie e costruiamo un glorioso Tempio Vani [un tempio di istruzioni], dove essi vengono adorati. Questo Tempio Vani offre rifugio e guida per aiutarci individualmente ad attraversare l’oceano di ignoranza in cui veniamo sballottati su e giù nell’esistenza materiale. Il Tempio Vani di Srila Prabhupada offrirà riparo a tutte le anime che nuotano all’infinito nell’oceano della nascita e della morte aiutandole a capire che non è nell’oceano dell’esistenza materiale che troveranno la felicità che cercano. Il Tempio Vani è costruito in vetro trasparente in modo da massimizzare la visione e l’esperienza dei suoi tesori. Queste anime comprenderanno che se s’immergono nell’oceano della misericordia che proviene dal Signore Supremo e dai suoi puri devoti, saranno in grado di nuotare nell’oceano della felicità trascendentale e saranno ispirati a riconquistare la loro posizione costituzionale di eterni servitori del Signore. La nave di Vanipedia non è limitata a pochi membri dell’equipaggio o ai passeggeri. Molte persone possono partecipare a questo viaggio, e l’offerta di collaborazione al nostro programma consente a centinaia di devoti di intraprendere questo viaggio insieme.

In uno spirito di umile servizio, possiamo collaborare tutti per eseguire la varietà di servizi necessari per avere successo nel nostro viaggio. Abbiamo chiamato questi servizi Vaniseva.

Le benedizioni di Śrīla Prabhupāda

Un’enciclopedia degli insegnamenti di Srila Prabhupada era già stata concepita dal 1977. Subhananda Dasa ricevette le benedizioni di Srila Prabhupada per intraprendere questo grande compito nel giugno 1977. I tre libri di Subhananda La predica è l’essenza, Maestro spirituale e discepolo e Sri Namamrta sono delle meravigliose guide complete su questi tre importanti temi. Noi di Vanipedia vogliamo continuare questo compito erculeo.

Vanipedia Team

(da Vanipedia.org)

https://vanipedia.org/wiki/Category:1080_Italian_Pages_with_Videos

The post 1080 video di Srila Prabhupada con sottotitoli in italiano appeared first on VaisnavaLife.com.

http://ift.tt/2GZd0AJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *